ADAC Opel e-Rally Cup: la prossima stagione non sarà solo in Germania

L'ADAC Opel e-Rally Cup non riguarderà solo la Germania dalla prossima stagione in avanti, ecco tutti i dettagli in merito alla questione

0
62

La nota competizione nota a tutti con il nome di ADAC Opel e-Rally Cup comincia a guardare alla prossima stagione. Quella che è la prima gara che comprende auto di un unico brand di tipo elettriche al mondo, sta cercando di internazionalizzare i suoi orizzonti, volendo quindi cercare di arrivare anche nei paesi al di fuori della Germania.

In tutta Europa infatti ci sono tantissime squadre e piloti rally che avrebbero piacere nel partecipare alla competizione, ambendo al premio in denaro da 100.000 €.

Con l’ADAC Opel e-Rally Cup, ADAC e Opel, partner di lunga data, hanno creato un nuovo punto di riferimento nel motorsport internazionale“, queste le parole di Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. “Abbiamo dimostrato che il rally elettrico funziona ed entusiasma. La competizione si rivelerà ancora migliore in questa stagione, grazie a un calendario molto interessante e al perfezionamento delle tecnologie”.

“L’ADAC Opel e-Rally Cup è uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di ADAC, che riconosce un ruolo pionieristico al motorsport sostenibile e orientato al futuro”, questo invece è quanto rilasciato dal responsabile di ADAC Motorsport, Thomas Voss. “Lo sport sta attraversando una fase di grandi cambiamenti. ADAC e Opel desiderano contribuire attivamente a questa trasformazione e la prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo ci mostra già oggi quello che potrà essere il futuro“.