ATM: a Milano arrivano 50 nuovi filobus per Solaris, il tutto a emissioni zero

ATM Milano ho ufficialmente ordinato 50 nuovi filobus a Solaris, arrivano quindi altri veicoli modello Trollino 18 dopo i primi 30

0
174

ATM Milano rende la sua città ancora più Green grazie all’ordine che andrà ad incrementare la flotta Solaris. Altri 50 nuovi filobus sono stati ordinati per andare ad aggiungersi ai 30 già forniti con l’accordo firmato nel 2018.

Questo porta dunque grandi passi avanti nel raggiungere l’obiettivo di rendere la mobilità pubblica totalmente a zero emissioni entro la fine del 2030 a Milano.

I nuovi filobus appartengono alla famiglia Trollino 18, I quali dispongono di motori elettrici da 160 kW con batteria da 45 kWh. I mezzi in questione saranno dotati anche di 10 telecamere in totale, nove per la sicurezza interna e una per la retromarcia.

Siamo molto felici di godere di una collaborazione così proficua con ATM Milano, ne è prova l’estensione del contratto in questione di altri 50 filobus Trollino 18. Siamo orgogliosi che i veicoli Solaris a emissioni zero, di cui saranno quasi 250 le unità dopo il completamento dell’ultima commessa, servano con successo gli abitanti del capoluogo lombardo e contribuiscano a ridurre i gas di scarico e la rumorosità. I grandi investimenti di Milano in veicoli a emissioni zero dimostrano quanto la città stia prendendo sul serio la sfida della trasformazione green del trasporto pubblico. È un onore per noi essere partner di questo importante progetto.