Benzina e diesel: costi in salita in Italia anche durante il mese di luglio

I costi di diesel e benzina sono sempre più alti. Questi i rincari previsti sui carburanti già dai prossimi giorni

0
20

 

Tutti la attendevano ed infatti non si è fatta attendere, è arrivata una nuova impennata sul costo dei carburanti che ora sono tornati a far paura ai consumatori. Anche durante l’estate infatti tantissime persone dovranno pagare cifre importanti per rifornire la propria automobile di benzina o diesel. Per tutte le persone in Italia quindi i costi per i carburanti potranno arrivare ai massimi storici nei prossimi giorni.

 

Benzina e diesel, i costi sono adesso da record in Italia

Proprio in merito a quello che riguarda la benzina, lo scenario si presenta in maniera molto chiara con il prezzo del carburante che sale ancora una volta superando i 2 euro in tutta la nazione.

Lo scenario, di pari passo, riguarda puoi anche il carburante diesel. In questo caso il gasolio torna di nuovo sui livelli di una volta come per la benzina, con il costo che anche in tale situazione è giunto sui 2 euro al litro. Ci sono stati grandi incrementi anche per quanto riguarda proprio il gas, soprattutto sul GPL. 

Come accade per le forniture domestiche, anche il governo ha deciso di intromettersi, visto che nelle scorse settimane ha deciso di lanciare una misura compensativa dedicata ai cittadini.