BMW: elettrificazione? Non ancora, ecco nuovi motori endotermici

Secondo le ultime notizie, BMW starebbe procedendo verso la creazione di nuovi motori endotermici in barba a tutte le regole che presto vedrebbero l'elettrificazione prendere il sopravvento

0
185

L’elettrificazione sta prendendo pian piano il sopravvento su tutte le case automobilistiche, le quali continuano a sviluppare nuove soluzioni per il futuro prossimo. Ci saranno tanti divieti nel futuro e proprio per questo i costruttori stanno provando in ogni modo ad adeguarsi per tenere in discesa il loro percorso.

A quanto pare BMW a scelto di svolgere un ruolo che definire anticonformista sarebbe dir poco. Infatti la nota a casa produttrice tedesca ha deciso di continuare con lo sviluppo di alcune nuove generazioni di motori diesel e benzina. 

Durante alcune dichiarazioni riguardanti la nuova Serie 7, Frank Weber di BMW ha riferito che questa avrà anche una versione elettrica evidenziando però che la casa è al lavoro su nuovi motori termici da 6 e 8 cilindri. 

Il manager ritiene che nonostante ci siano tante indicazioni verso l’elettrificazione, non si sia ancora pronti. Proprio per questo ci sarà necessità di nuovi motori a combustione per il futuro.chiaramente questi saranno adeguati alle normative che prevedono il raggiungimento delle emissioni zero.

Con il solo motore a sei cilindri, stiamo riducendo le emissioni di CO2 in modo più massiccio di quanto non sia mai stato fatto con un cambio generazionale.”