BMW Group, ora è ufficiale: Alpina entra a far parte del gruppo

0
68

La notizia che in molti aspettavano ormai da diversi giorni è diventata finalmente è ufficiale: BMW group acquisisce definitivamente il marchio Alpina.

L’accordo di cooperazione esistente comprenderà il continuo sviluppo di produzione e distribuzione di automobili BMW Alpina, proprio come prima.

Queste le parole di Andreas Bovensiepen, CEO di Alpina:

Nei prossimi anni presenteremo automobili nuove, eccitanti, dinamiche ed efficienti. I nostri ordini sono tantissimi come sempre e molti nuovi prodotti e aggiornamenti sui prodotti sono imminenti”.

BMW gestirà però il marchio in via ufficiale, aiutando così l’azienda a passare pian piano alla mobilità elettrica per far fronte a tutte le richieste che arriveranno soprattutto sulle emissioni nei prossimi anni. L’accordo di cooperazione tra le due aziende scadrà ufficialmente il 31 dicembre 2025. 

Ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche il CEO Florian Bovensiepe: 

La nostra famiglia e i nostri dipendenti continueranno a essere sinonimo di qualità ingegneristica di altissimo livello. Le nostre attività manifatturiere si trasformeranno nel tempo in servizi di ingegneria. Attraverso questa riorganizzazione strategica le operazioni dell’azienda a Buchloe sono salvaguardate anche nel futuro