Sono arrivati i primi risultati del programma riguardante la ricarica delle vetture elettriche presso i punti vendita Carrefour. A diffonderli sono in congiunta Stellantis, Carrefour Italia e Be Charge. Le colonnine sono 250 e hanno concesso tanti benefici a coloro che sono riusciti a sfruttarle.
“Con questi primi traguardi raggiunti, Shop & Charge si dimostra un progetto importante che permette di sfruttare il tempo necessario per la ricarica delle batterie svolgendo attività quotidiane come fare la spesa, facilitando così il passaggio alla mobilità elettrica.”
Da quando il programma ha avuto inizio, questo è accaduto:
- sono state effettuate oltre 5.000 sessioni di ricarica da oltre 1.500 proprietari di vetture elettriche;
- le sessioni di ricarica hanno consentito di caricare oltre 70.000 kWh di energia, equivalenti a quasi 60 tonnellate di CO2 risparmiate*;
- un quarto delle ricariche alle colonnine Be Charge installate presso i punti vendita Carrefour sono state effettuate da clienti in possesso di un’autovettura del gruppo Stellantis;
- ad oggi è possibile avere a disposizione 112 punti di ricarica Be Charge installati nel parcheggio dei punti vendita Carrefour italiani.
Ad avere una corsia preferenziale all’interno del progetto sono stati tutti i clienti con la nuova 500 elettrica, i quali hanno avuto la possibilità di accumulare più rapidamente punti fedeltà Carrefour.