Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey Edition: ecco i dettagli sulla nuova Limited

Questa nuova versione della CUPRA VZ5 è stata pensata per un numero ristretto di clienti: ecco quanto costa e le specifiche

0
13

Cupra ha ufficializzato una versione speciale della sua Formentor, ma ha deciso di produrre solo un numero limitato a 999 unità.

CUPRA Formentor risulta una delle automobili più apprezzate secondo alcune indagini di mercato, il tutto grazie alle sue caratteristiche. Stiamo parlando di uno sterzo progressivo, cambio rapido m anche della sicurezza della trazione integrale che si abbina all’iconico 5 cilindri TSI da 2,5 litri, capace di erogare eroga 390 CV (287 kW) e 480 Nm di coppia.

Cambia il design in questa nuova versione della CUPRA Formentor VZ5.  Infatti è stato totalmente revisionato dopo l’aggiunta di un’edizione limitata chiamata VZ5 Taiga Grey. Il Taiga Grey, è un colore davvero unico progettato solo per questo veicolo e limitato a 999 unità. Il colore è abbinato a un interno determinato: grafica progressiva con Dinamica Black, traforata su di un supporto rame arrotondato sui sedili in pelle “Nappa” marroni.

Tutte le CUPRA Formentor VZ5 Taiga Grey includeranno il numero veicolo inciso con laser sul pannello porta con un effetto ombra, andando ad evidenziare l’esclusività del veicolo.

Inoltre è stata ufficializzata la luce a LED Matrix, un equipaggiamento standard che offre avanguardia: l’illuminazione sarà più brillante, più intelligente e efficiente.

Ecco come funziona la nuova tecnologia

Insieme con la fotocamera frontale dell’automobile, il Matrix LED regola dinamicamente la distribuzione delle luci.

Questa tecnologia di illuminazione è disponibile come opzione anche sulla CUPRA Leon, CUPRA Leon Sportstourer e CUPRA Formentor.

La Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey sarà ufficiale con il turbo da 2,5 litri e con 390 CV oltre a 480 Nm di coppia. Il modello unico, limitato su 999 unità, sarà disponibile a un prezzo da 70.605 euro. Si tratta quindi di 5.400 euro in più rispetto alla base.