Enel X Way, arrivano le prime notizie sulla nuova società di mobilità elettrica

Sono pervenuti i primi dettagli in merito alla nuova società per la mobilità elettrica che prenderà il nome di Enel X Way: ecco alcune info

0
86

La nuova società che andrà a predisporre servizi e prodotti riguardanti la mobilità elettrica prenderà il nome di Enel X Way. Secondo quanto riportato saranno circa 700 i dipendenti nei 18 paesi, proprio come racconta Elisabetta Ripa, la quale sarà alla guida della nuova società. La volontà dell’azienda sarà quella di valorizzare tutto quello che è stato fatto da Enel X nel mondo della mobilità elettrica. Dopo il lancio dunque saranno valutate nuove entrate di fondi di investimento o quotazione in borsa.

Il futuro è già adesso, esistono e si affermeranno sempre più tecnologie per ricariche veloci, giusto il tempo di un caffè. Il nostro lavoro è abilitare l’utilizzo e la realizzazione di una rete capillare di infrastrutture per ricaricare l’auto mentre è parcheggiata, negli uffici, nei centri commerciali, negli alberghi e – là dove è possibile – nei garage privati e nei cortili dei condomini e dare accesso al cliente a tutte le informazioni necessarie per rendere ogni viaggio un’esperienza semplice e divertente.

Non ci sarà solo la volontà però di occuparsi di auto elettriche, dal momento che anche il settore della nautica sarà uno di quelli più attenzione nati in assoluto.

Mano a mano che i costi delle batterie si riducono, diminuiranno anche quelli delle auto elettriche e aumenterà la propensione ad abbandonare i veicoli a motore endotermico.”