Enel X Way nasce con lo scopo di velocizzare la diffusione delle colonnine di ricarica

La nascita di Enel X Way ha uno scopo fondamentale che andrà a migliorare e accelerare il processo di diffusione delle colonnine di ricarica elettrica

0
81

La nascita di Enel X Way, avrà l’opportunità di migliorare nettamente lo sviluppo delle nuove tecnologie che vanno ad influire attualmente sulla mobilità elettrica ma anche sulla ricarica. Proprio durante l’evento sancito dall’E-Prix di Roma, Enel X Way ha colto l’occasione per raccontare quale sarà il suo lavoro durante i prossimi mesi.

Il CEO Elisabetta Ripa, ha esposto la situazione parlando del processo di elettrificazione molto avanzato per quanto riguarda i trasporti:

Enel X Way farà leva su piattaforme digitali integrate per abilitare e offrire servizi innovativi e flessibili che incontrino le esigenze in continua evoluzione dei clienti, aprendo così la mobilità elettrica alle varie fasce di mercato e a nuovi ambiti come, ad esempio, i servizi di trasporto merci e spedizioni nei centri urbani, la nautica o i sistemi di volo a decollo verticale“.

In particolare, Enel X Way focalizzerà la sua attenzione sullo sviluppo di una rete capillare per la ricarica per tutti i tipi di veicoli elettrici offrendo, contestualmente, “un’esperienza fisica e digitale integrata, semplice e conveniente, per tutte le esigenze di mobilità urbana e interurbana, di viaggio, di business per persone o merci“.

La società si occuperà quindi di rafforzare le tante collaborazioni già instaurate in tutto il mondo con i produttori di veicoli elettrici, così come con le aziende private e le istituzioni pubbliche. Proprio per questo si cercherà di rendere la rete sempre più estesa soprattutto per quanto concerne la ricarica.