Dopo Firenze, Bologna e Torino le microcar elettriche Xev Yoyo sbarcano anche a Milano rinfoltendo le flotte di Enjoy, il servizio car sharing di Eni.
Entro fino dicembre arriveranno a 200 esemplari che si andranno ad aggiungere ai 900 veicoli già presenti in città.
Il noleggio delle Enjoy offre molti vantaggi, tra cui il parcheggio gratuito sulle strisce blu e parcheggi riservati ai residenti e l’accesso alla ZTL ‘AREA C’.
La Xev Yoyo è una microcar elettrica a due posti con una velocità massima di 80 km/h in grado di percorrere 150 km con una carica completa. È possibile ricaricare l’Enjoy normalmente oppure utilizzare il servizio di ‘battery swapping’ cambiando la batteria scarica con una carica in una delle stazioni di servizio Eni abilitate.
La presentazione del nuovo servizio elettrico è stata fatta presso Palazzo Marino, dove Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution di Eni, che ha dichiarato: “Eni è lieta che il Comune di Milano, che aveva accolto il debutto nazionale del car sharing Enjoy esattamente nove anni fa, abbia recepito con altrettanto entusiasmo la novità dell’implementazione elettrica della flotta. Il car sharing contribuisce a rendere più sostenibile la mobilità urbana e a migliorare le opportunità e la facilità di spostamento dei cittadini. A Torino, Bologna e Firenze, le città in cui sono già state introdotte, queste city car a zero emissioni di CO2 su strada hanno dimostrato il loro potenziale nell’ambito della micromobilità, consentendo ai clienti Enjoy noleggi più frequenti per percorrenze più brevi.”
Tariffe del servizio
Per noleggiare una Enjoy a Milano basta pagare un euro per sbloccare la vettura più 0,29 euro al minuto. Della ricarica se ne occuperà il team di Enjoy.