Europ Assistance, soccorso stradale tutto elettrico: ecco i primi mezzi

Arrivano i primi mezzi per il soccorso stradale totalmente elettrici, qui si saranno forniti dall'azienda che prende il nome di Euro Assistance

0
106

Se l’obiettivo del mondo delle auto è quello di arrivare all’elettrificazione totale, anche i veicoli che effettueranno soccorso dovranno adeguarsi. Proprio per questo provvede Europ Assistance, gruppo che decide di puntare sui veicoli elettrici anche per quanto concerne il soccorso stradale. Nella sua flotta sono stati inseriti ufficialmente alcuni modelli al 100% elettrici, i quali verranno utilizzati per intervenire e riparare tutti i mezzi rimasti bloccati su strada.

Il cliente potrà dunque avere l’opportunità di ricevere un servizio che permetterà di evitare il carro attrezzi e il traino in officina. Le auto verranno quindi messe in condizione di ripartire subito dopo l’intervento.

L’impegno verso uno sviluppo sostenibile sarà prioritario quest’anno e siamo convinti che il cambiamento parta da ognuno di noi. L’obiettivo è quello di estendere il progetto alle principali città italiane. Con questa iniziativa facciamo un ulteriore passo importante verso una mobilità che rispetta l’ambiente, perché non solo forniamo servizi specifici per i veicoli elettrici, ma i nostri stessi mezzi di soccorso diventano green.”