Ferrari concede 12 mila euro ai dipendenti dopo il record del 2021

Ferrari ha scelto di omaggiare i suoi dipendenti con un box da 12.000 € dopo i risultati record nel 2021, ecco i dettagli in merito alla questione

0
125

I risultati per un’azienda molto importante in Italia sono stati davvero incredibili durante l’ultimo 2021. Stiamo parlando di Ferrari, che ha chiuso l’anno con numeri più che positivi.

Abbiamo registrato una crescita a doppia cifra superiore alla nostra guidance su tutti i principali indicatori finanziari e un margine dell’EBITDA ancora più eccezionale che ha toccato il livello record del 35,9%. In questa fase di forte slancio guardiamo con entusiasmo alle prossime opportunità e al nostro Capital Markets Day del 16 giugno a Maranello, dove illustreremo i nostri piani per il futuro.”

Secondo quanto registrato, lo scorso anno Ferrari ha infatti recapitato agli acquirenti 11.155 auto, aumentando di 2036 unità rispetto al 2020. Il risultato è davvero eccezionale ed a permesso dunque di concedere anche un lauto premio ai dipendenti.

La regione EMEA ha messo a segno un aumento del 14,0%, le Americhe del 21,8%, il Resto dell’APAC è cresciuto del 27,2%, mentre la Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan hanno quasi raddoppiato le consegne (+97,1%) grazie al confronto favorevole con l’anno precedente.

Questo record dunque rende possibile un salto in avanti significativo per il marchio Ferrari, il quale dunque alza a 12.000 € il premio di competitività che pagherà ai suoi dipendenti.