Ferrari, oltre a programmare il nuovo anno, sta riscrivendo l’intera struttura organizzativa, avendo nominato nuove persone ai vertici. A presentare il tutto ci pensa il nuovo CEO Benedetto Vigna, il quale si trova dunque a capo della rivoluzione.
Sono stati apportati dunque dei nuovi cambiamenti, con i seguenti ruoli: Gianmaria Fulgenzi Chief Product Development Officer, Silvia Gabriell Chief Digital & Data Officer, Davide Abate Chief Technologies & Infrastructures Officer, Andrea Antichi Chief Manufacturing Officer, prendendo da STMicroelectronics Ernesto Lasalandra e Angelo Pesci che saranno Chief Research & Development Officer e Chief Purchasing & Quality Officer.
“La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l’inserimento strategico di alcune competenze.
Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari. La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione”.