Ferrari trionfa ai Car Design Award 2022 con la sua 296 GTB

Ancora un trionfo per il marchio Ferrari: la 296 GTB porta a casa l'ambito premio Car Design Award 2022, ecco tutti i dettagli

0
38

Il premio più prestigioso del momento è stato dato a Ferrari grazie alla sua nuovissima 296 GTB. La super Car è stata in grado di prendersi quello che è praticamente l’Oscar del design automobilistico mondiale con il prestigioso premio Car Design Award 2022.

L’auto è stata decretata vincitrice da 11 giornalisti esperti provenienti dalle testate automobilistiche più prestigiose a livello internazionale. La motivazione della scelta della Ferrari 296 GTB è stata la seguente:

Creare una forma così bella e organica nel rispetto di tutte le normative vigenti e allo stesso tempo dotare la vettura di tecnologia e prestazioni di altissimo livello è davvero impressionante. L’influenza delle leggendarie auto sportive da corsa degli anni 60 si ritrova nella Ferrari 296 GTB e il risultato finale è una grande interpretazione contemporanea di un linguaggio di design classico.”

Sono stati poi tanti altri i premi, anche se la categoria più importante è proprio quella dove ha trionfato il bolide italiano. Queste le dichiarazioni di Silva Baruffaldi, Editor di Auto&Design e Presidente della Giuria del Premio:

Il Car Design Award è sempre stato un appuntamento imperdibile per la comunità del design automobilistico e siamo felici di tornare ad incontrarci in presenza dopo due edizioni digitali dovute alla pandemia.”