Ford presenta la versione Platinum del suo Ranger

La casa automobilistica Ford presenta la nuova versione Platinum del nuovo Ranger che arriverà in Europa a partire da marzo 2023

0
22

La casa automobilistica Ford presenta la versione Platinum del suo Ranger, una variante premium del pickup. La nuova auto sarà in arrivo sul mercato europeo a partire da marzo 2022, ma è già possibile ordinarla.

Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa ha dichiarato: “Il Ford Ranger ha definito gli standard di prestazioni, versatilità ed efficienza all’interno del segmento dei pick-up, proponendo un rinnovato concetto di lusso. Il nuovo Platinum è pensato per i clienti che apprezzano il livello di comfort e tecnologia delle vetture premium, ma che si affidano alla robustezza e alla massima produttività per il loro lavoro, caratteristiche che fanno del Ranger il leader delle vendite di pick-up in Europa”.

Tutti i dettagli sul nuovo pickup

Ford Ranger Platinum sarà lanciata con carrozzeria a quattro porte e cinque posti e motore a benzina da 240 CV.
All’esterno presenta la griglia personalizzata, cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido e finiture cromate. Altre particolarità sono i vetri oscurati, le luci diurne all’interno dei fari Matrix LED e il portellone posteriore con chiusura ammortizzata.

Gli interni presentano invece sedili in pelle premium traforata e trapuntata con regolazione elettrica a 10 vie e funzioni di raffreddamento e riscaldamento.

La nuova automobile risulta essere dotata di una tecnologia avanzata, grazie alla presenza di due schermi da 12 pollici: il quadro strumenti frontale e il secondo centrale per il sistema infotainment SYNC 4 con modem FordPass Connect standard e sistema audio B&O a otto altoparlanti.

Per quanto riguarda la sicurezza presenta il pacchetto ADAS con Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.