Dopo i grandi risultati ottenuti nei primi due Gran Premi della stagione di Formula 1, la Ferrari prova a dare continuità in pista con i suoi due piloti. Carlos Sainz, rilasciando alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Ferrari, avrebbe definito i suoi primi sprazzi di questo weekend veramente positivi alla guida della sua auto a Melbourne. Nella prima sessione infatti il pilota spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo, mentre nella seconda sessione è arrivato terzo dietro Leclerc e Verstappen.
“È stato un venerdì interessante, perché c’erano molti elementi nuovi da tenere in considerazione rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui. La pista è completamente diversa da come me la ricordavo: è decisamente più veloce e l’asfalto rinnovato mi ha trasmesso sensazioni del tutto diverse“.
Il pilota però ritiene che la Ferrari non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale e che ci sia ancora da lavorarci:
“Abbiamo bisogno di lavorare ancora sul comportamento delle gomme ma nel complesso credo che abbiamo una buona base di partenza per cominciare a preparare le qualifiche di domani”.