La gara in Australia, nel weekend di Melbourne, non ha dato conferme alla Ferrari di Carlos Sainz. Il pilota infatti commentando la sua gara che purtroppo è terminata dopo pochi giri nella ghiaia cercando di porre rimedio alla partenza sbagliata che aveva visto lo spagnolo andare in 14ª posizione. Queste le sue parole subito dopo la gara:
“E’ stato un weekend molto deludente e brutto. Abbiamo avuto un problema al volante prima della partenza, mi ha messo in una posizione peggiore. Ho fatto un errore tentando la rimonta ma avevo gomme fredde. Dovevo essere più paziente. Devo imparare da questo errore e tornare più forte”.
Per quanto riguarda invece la scelta delle gomme, il pilota della Ferrari non crede di aver sbagliato la scelta optando per le hard:
“Era una buona chance con la gomma dura, l’errore è stato mio. La gomma non era ancora pronta. I tanti problemi non hanno aiutato, per questo dobbiamo migliorare. L’errore ultimo però è il mio. Mancano 20 gare, quindi dobbiamo migliorare per quelle”.