Formula 1 e Mercedes, Russell: “Le nostre auto sono più veloci con il caldo”

Le Mercedes secondo il pilota Russell sarebbero molto più veloci con il caldo, situazione che potrebbe volgere a suo favore a Miami

0
37

Un’intervista ai microfoni di Sky, George Russell ha commentato l’ottimo inizio del weekend della sua Mercedes ma anche del team in generale. Le prestazioni durante la seconda sessione di prove libere secondo lui risultano le migliori in assoluto svolte, soprattutto grazie ai grandi aggiornamenti compiuti dalla Mercedes.

“Non so spiegare perchè siamo partiti bene. Sapevamo che le condizioni si adattavano, quando c’è più caldo andiamo meglio. Non facciamoci prendere dall’entusiasmo. Sono soltanto le prove libere, abbiamo lavorato per sfruttare al massimo l’aspetto, ma è una giornata positiva. Sicuramente il miglior venerdì dell’anno”.

Il giudizio simile è arrivato anche per Lewis Hamilton, il quale si è piazzato alle spalle del compagno di squadra durante tutti e due i turni di prove.

“La macchina sembra simile alle gare precedenti, ma qui sembriamo più veloci. I tempi dicono che sono i miglioramenti, ma non li saprei indicare. La macchina rimbalza e abbiamo problemi di bilanciamento, ma sicuramente siamo migliorati”.