Formula 1, Hamilton: “Orgoglioso di Bottas e del team, ottimo lavoro”

La pole position per la gara di domenica ha portato Lewis Hamilton ad esprimere tutto il suo orgoglio verso la squadra Mercedes

0
213

Non nasconde tutta la sua soddisfazione Hamilton dopo aver conquistato il primo posto in griglia per la partenza nella prossima gara di Gedda. C’è grande entusiasmo in Mercedes soprattutto dopo la grande riuscita della sessione con gomme soft.

Pista incredibile, straordinariamente tecnica e complessa. Impressionante quello che sono riusciti a costruire. Il passo e la velocità sono fenomenali. Siamo stati molto veloci durante le prove, ma nelle PL3 e in qualifica faticavamo con il ritmo e con le gomme. Fare una doppietta oggi ci rende molto fieri”.

Non sono mancati i complimenti da parte del pilota inglese all’intera squadra ma soprattutto al suo collega di corsa “Sono molto orgoglioso di Valtteri, dei ragazzi e del team. Hanno lavorato tutti molto sodo. Il risultato è grandioso. Vincere entrambe le gare è l’obiettivo. Abbiamo lavorato tantissimo con la simulazione e l’assetto. Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Abbiamo lavorato insieme per aver l’assetto giusto e avere la macchina nelle condizioni che volevamo”. 

Non è però tranquillo Hamilton vista la voglia di reagire di Verstappen, nonostante in gara sia difficile compiere sorpassi. “La Red Bull su questa pista è speciale. Ma sono grato di quello che siamo riusciti a fare con quello che avevamo. Loro nel passo gara sono vicinissimi. Il nostro long run ieri era buono, ma loro hanno messo a posto qualcosa. Sono velocissimi. Sarà battaglia ravvicinata domani. Ma io e Valtteri saremo sul pezzo”.