Formula 1, la Mercedes di Russell sul podio: “Grazie a tutti quelli che hanno lavorato”

La Mercedes di Russell è arrivata per la seconda volta stagionale sul podio, la gara di Barcellona è stata entusiasmante per il pilota

0
32

George Russell è arrivato ancora una volta al podio, questa volta nel Gran Premio di Spagna. Il pilota della Mercedes è infatti riuscito a confermare i progressi sia dell’auto che da parte sua:

“Sarei felice di dire che la Mercedes è tornata. Oggi ho fatto tutto quello che potevo. Max ha fatto lavoro fantastico. Meritiamo di essere qui. Abbiamo lavorato sodo. Dobbiamo ringraziare il lavoro della fabbrica, hanno lavorato benissimo. Grazie a loro”.

Il pilota inglese durante il 27º giro si è trovato in testa dopo il ritiro di Leclerc, ma non è riuscito a vincere la gara:

Ho cercato di tenere dietro le Red Bull. Mi sono divertito in quei giri, anche se non ci sono riuscito. Sono molto contento del terzo posto. Sono tanti punti in classifica per noi. Abbiamo fatto un gran lavoro oggi”.

Non sono mancate poi alcune parole in merito ai problemi che hanno caratterizzato la Mercedes durante il finale di gara:

“Gli ultimi giri sono stati difficili, è stata una corsa di sopravvivenza. Sapevamo di avere un vantaggio su chi ci inseguiva, sono fiero di aver portato la macchina al traguardo in terza posizione”.