Di certo, dopo un inizio molto difficile durante la gara di Spagna, Verstappen non si aspettava di concludere alla grande la sua giornata. Il pilota della Red Bull è riuscito infatti, a spese di Leclerc che è uscito di scena al 27º giro, a portare a casa il primo gradino del podio ma anche la leadership del mondiale:
“Sono uscito di pista, probabilmente è stato il vento. Ho perso il posteriore. Poi ho cercato di passare George ma il DRS non funzionava. Questo mi ha reso la vita difficile. Grazie ad una strategia perfetta siamo riusciti a fare la nostra gara e a vincere. Inizio difficile, ma bel finale”.
Questa, secondo le parole del campione in carica, la genesi della sua rimonta durante la giornata di ieri:
“Ho cercato di mantenere la concentrazione, ovviamente non è bello quando hai così tanti problemi. Sono contento di aver vinto e molto contento anche per Checo, è stato un bel risultato per il team. Il comportamento della vettura sulle soft è stato perfetto. Anche sulle medie”.
Queste poi le parole di Sergio Perez, anche lui sul podio:
“Sarebbe stata una bella battaglia, ma è un gran risultato per il team e sono felice per questo. Avevamo strategia diversa per le gomme, io avevo lasciato passare Max all’inizio e pensavo di poter Russell senza perdere secondi cruciali per far funzionare la mia strategia. Ma è un bel risultato per la squadra“.