Formula 1, Verstappen costretto al ritiro: niente punti per l’Olandese in Bahrein

0
85

Come inizio non sarà stato certamente entusiasmante, o quantomeno ci si aspettava molto di meglio dal campione del mondo in carica. Max Verstappen termina anzi tempo la sua corsa in Bahrein con un ritiro durante gli ultimi giri, il che gli ha comportato la perdita del podio ma anche la perdita di qualsiasi velleità di fare punteggio.

Proprio come accade in Austria due anni fa, nel 2020. Queste sono le parole da parte del pilota olandese di casa Red Bull:

“Sono deluso è capitato lo scenario peggiore, l’auto si è spenta. Potevo chiudere al secondo posto, però i problemi che avevo in macchina andavano via via peggiorando”.

Non si sa se anche l’altro pilota della scuderia, Sergio Perez, abbia avuto lo stesso problema. Infatti anche lui è stato costretto al ritiro perdendo punti importanti a questo punto non solo per la classifica individuale ma anche per quella costruttori.

Non so se Perez ed io abbiamo avuto lo stesso guaio, anche se non vinci andare a punti è importante e ritirarsi con entrambe le auto, alla fine, è estremamente doloroso”.