Guida folle a 189 km/h: polizia avverte la madre del 17enne

Guida folle a 189 km/h: polizia avverte la madre del 17enne

Polizia in Australia punisce severamente le eccessive velocità dei giovani conducenti

Le forze dell’ordine in Australia prendono molto sul serio la guida a velocità eccessiva. Dopo aver fermato un ragazzo di 17 anni che viaggiava a quasi il doppio del limite di velocità su una strada del Queensland, hanno deciso di usare l’episodio come esempio di comportamento pericoloso.

Gli agenti a Mountain Creek hanno rilevato un giovane alla guida di una Toyota 86 bianca, che percorreva a 189 km/h in una zona con limite di 100 km/h, alle 12:13 di notte, il 31 gennaio. A differenza di alcuni conducenti che tentano di negare o minimizzare la propria velocità, il ragazzo ha ammesso di aver toccato i 190 km/h.

“Sei un ragazzo di 17 anni, hai tutta la vita davanti,” ha detto uno degli agenti durante il controllo. “Stai 89 km/h sopra il limite e hai la patente da soli due mesi, se non meno. Francamente, dovresti tornare a casa e riflettere su ciò che hai fatto.”

“Probabilmente sveglierò tua mamma quando tornerai a casa, e parleremo con lei di quanto successo questa notte,” ha aggiunto uno degli agenti. “Lei riceverà una chiamata o una visita da parte nostra.”

Per la sua corsa spericolata, il giovane conducente ha ricevuto una multa di 1.854 AU$ (circa 1.300 euro) per aver superato di oltre 40 km/h il limite di velocità, oltre a una sospensione automatica di sei mesi della patente e otto punti di demerit sulla patente stessa.

Inoltre, è stato multato di 322 AU$ (circa 224 euro) per aver circolato con un veicolo difettoso e di 267 AU$ (circa 186 euro) per non aver esposto correttamente le P-plate, obbligatorie poiché aveva solo una patente provvisoria.

“Scommetto che tua mamma si metterà a piangere quando le racconterai quanto guidavi veloce questa notte,” ha concluso uno degli ufficiali.

In una dichiarazione, le autorità locali hanno ricordato a tutti gli utenti della strada che la velocità rappresenta un rischio diretto per la sicurezza propria e degli altri. Le decisioni di ciascun conducente contano e contribuiscono a rendere le strade più sicure.

Accordo storico VW-UAW: aumento salari e tutele per i lavoratori
Auto

Accordo storico VW-UAW: aumento salari e tutele per i lavoratori

Gli operai Volkswagen di Chattanooga si preparano a un accordo storico con il sindacato UAW I lavoratori dello stabilimento Volkswagen di Chattanooga, in Tennessee, hanno ...
Guida folle a 189 km/h: polizia avverte la madre del 17enne
News

Guida folle a 189 km/h: polizia avverte la madre del 17enne

Polizia in Australia ferma un giovane di 17 anni a quasi il doppio del limite di velocità e gli dà una dura lezione Le forze ...

I migliori gadget per la tua auto

Il network