Guida spericolata: Polizia contatta la mamma del 17enne

Guida spericolata: Polizia contatta la mamma del 17enne

Polizia in Australia punisce severamente chi supera i limiti di velocità

La polizia australiana prende molto sul serio le infrazioni legate alla velocità. Dopo aver fermato un ragazzo di 17 anni che viaggiava a quasi il doppio del limite di velocità su una strada del Queensland, hanno deciso di usare la situazione come esempio per far comprendere quanto siano pericolosi comportamenti del genere. La polizia ha annunciato che avrebbe potuto chiamare o visitare personalmente la madre del giovane per spiegare la gravità dell’incidente.

Il giovane sorpreso a 189 km/h in una zona limitata a 100 km/h

Gli agenti di Mountain Creek hanno arrestato il ragazzo a bordo di una Toyota 86 bianca, sorpresa a circa le 00:13 del 31 gennaio mentre viaggiava a 189 km/h in un tratto dove il limite era di 100 km/h. A differenza di altri conducenti che avrebbero cercato di minimizzare o negare l’infrazione, lui ha ammesso apertamente di aver raggiunto quasi i 190 km/h.

Consapevolezza e ammonimenti da parte degli agenti

Uno degli agenti ha commentato: “Sei 89 km/h sopra il limite, hai soltanto 17 anni e la patente da appena due mesi. Devi riflettere su quello che hai fatto.” Un altro ha aggiunto: “Probabilmente sveglierò tua mamma quando tornerai a casa e parlerò con lei di quanto accaduto questa notte. Probabilmente riceverà una chiamata o una visita da parte nostra.”

Multa salata e sospensione della patente

Per la sua azzardata corsa, il giovane ha ricevuto una multa di AU$1.854 (circa 1.300 euro) per aver oltrepassato i limiti di velocità di oltre 40 km/h. Inoltre, gli è stato sospeso automaticamente per sei mesi il documento di guida e sono stati applicati otto punti di penalizzazione sulla patente.

Oltre alla multa per eccesso di velocità, ha ricevuto un’ulteriore sanzione di AU$322 (circa 224 euro) per aver circolato con un veicolo difettoso e AU$267 (circa 186 euro) per aver omesso di esporre le P-plates, obbligatorie dal momento che possedeva una patente provvisoria.

Il richiamo delle autorità

Uno degli agenti ha concluso: “Scommetto che tua madre si metterà a piangere a letto quando le dirai quanto hai corso questa notte. Te lo garantisco.” In un comunicato, le autorità locali hanno ricordato che “la velocità e altri comportamenti imprudenti hanno una conseguenza diretta sulla sicurezza di tutti. Questo incidente ci ricorda che la sicurezza stradale inizia da ciascuno di noi. Ogni decisione al volante conta.”

Kia Niro PHEV, addio! Perché il SUV ibrido non convince più
Auto

Kia Niro PHEV, addio! Perché il SUV ibrido non convince più

Kia rinuncia alla versione plug-in ibrida del Niro La casa automobilistica Kia ha lanciato sul mercato il modello Niro con tutte le alimentazioni disponibili, tra ...
Kia Niro: addio alla versione PHEV negli USA
Auto

Kia Niro: addio alla versione PHEV negli USA

Kia elimina la versione Plug-in Hybrid del Niro in America Kia ha lanciato il Niro con una gamma completa di motorizzazioni, comprendente un ibrido tradizionale, ...

I migliori gadget per la tua auto

Il network