Hyundai IONIQ 6: tutti i dettagli per il suo arrivo in Italia

Dal 9 novembre, in Italia, sarà possibile pre-ordinare online la nuova berlina elettrica Ioniq 6 di casa Hyundai

0
15

A partire dal 9 novembre sarà possibile pre-ordinare online la nuova berlina elettrica di casa Hyundai direttamente sulla piattaforma Click to Buy, mentre dal primo dicembre sarà disponibile nei concessionari del colosso coreano.

La nuova Ioniq 6, presenta un design flessuoso ed elegante e una dinamicità sportiva oltre all’ormai nota attenzione che il marchio Hyundai pone nella sostenibilità.

La berlina sarà presentata in tre modelli differenti: PROGRESS, INNOVATION ed EVOLUTION, abbinati a dodici tinte esterne.

La Ioniq 6 Progress offre un motore singolo posteriore da 151 CV e una batteria da 53 kWh per un’autonomia di 429 km. In dotazione sono presenti inoltre i cerchi in lega da 18″, gli specchietti esterni ripiegabili, il doppio display interno da 12,3″ con sistema Bluelink  e connettività ad Apple CarPlay e Android Auto, caricabatterie di bordo da 11 kW, fari LED, sensori per il parcheggio, presa V2L interna e il pacchetto con Smart Cruise Control, Intelligent Speed Limit Assist, Driver Attention Warning, Rear Occupant Alert, Forward Collision-Avoidance Assist, Highway Driving Assist e Lane Following Assist.

La Ioniq 6 Innovation a trazione posteriore presenta un motore da 229 CV e una batteria Long Range da 77,4 kWh per un’autonomia di 614 km. Questa versione include i fari Matrix LED, la piattaforma di ricarica wireless, il Dual Color Ambient Lighting, la pompa di calore e in più offre un pacchetto di sicurezza più esteso che comprende Highway Driving Assist 2, Rear Cross Collision Assist e Blind Spot Collision Assist.

Infine, la Ioniq 6 Evolution  propone una versione a trazione posteriore da 229 CV e una integrale con doppio motore da 325 CV, con batteria da 77,4 kWh. In dotazione presenta sedili in pelle e riscaldabili, cerchi in lega da 20″, l’head-up display volante con pixel LED e impianto audio BOSE. Il pacchetto sicurezza si completa con Surround View Camera, Blind Spot View Monitor, Parking Collision Assist e  Remote Smart Parking. Solo per questa versione è disponibile il modello con il tetto apribile.

I prezzi di tutte le versioni della nuova berlina elettrica

La nuova elettrica di casa Hyundai parte con un prezzo base di 47.550 euro per la versione Progress. Il prezzo sale poi a 55.400 euro per il modello Innovation. E per quanto riguarda l’Evolution avremo due costi differenti, 58.950 euro e 62.450 euro per la versione con trazione integrale.