Hyundai parte di corsa verso il WRC Ibrido: ufficiale macchine e crew

Hyundai porta tutti ad avere grandi speranze nella sua nuova avventura, ovvero il WRC Ibrido: ecco quali saranno le macchine e gli equipaggi

0
114

La nuova era del rally si prepara ad accogliere Hyundai ma questa volta nel WRC Ibrido. La nuova Hyundai i20 N, che correrà tra il 20 e il 23 gennaio a Montecarlo, avrà un’unità ibrida plug-in mixata con un motore termico da 1.6 litri.

Il presidente di Hyundai Motorsport, Scott Noh ha dichiarato:

Siamo entusiasti di far parte di questa nuova era ibrida del WRC e di dimostrare il fermo impegno di Hyundai nel motorsport internazionale. Il WRC consiste nel far gareggiare le auto tecnicamente più avanzate, guidate e navigate dai migliori equipaggi, nelle prove più impegnative del mondo: la stagione 2022 è destinata a portare le cose al livello successivo. Inoltre, dal punto di vista aziendale, è importante per Hyundai essere legata a una tecnologia rilevante per la strada; il passaggio all’ibrido nel WRC riunisce le attività del brand nel motorsport e nelle auto stradali. Siamo fiduciosi di avere il pacchetto per lottare per il nostro terzo titolo costruttori – e per sostenere i nostri equipaggi anche nella corsa al titolo piloti/navigatori”.

Il Team Manager di Hyundai Motorsport , Pablo Marcos ha affermato:

Siamo fortunati ad avere una delle formazioni più versatili nel WRC per affrontare uno dei calendari più eclettici che abbiamo visto negli ultimi anni. Auspichiamo che la combinazione unica di Thierry, Ott, Oliver e Dani ci porti il giusto mix di esperienza, freschezza e passione con l’obiettivo di ottenere risultati per cui abbiamo lavorato così duramente. È una terza volta fortunata per i nuovi eventi in Nuova Zelanda e Giappone, che non vediamo l’ora di affrontare. C’è molta curiosità e incertezza per la stagione 2022, che manterrà il WRC in primo piano per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo“.