Tutte le case automobilistiche si stanno prefissando alcuni obiettivi che riguardano soprattutto la riduzione delle emissioni di gas serra nei prossimi anni. Jaguar Land Rover è una di queste e secondo quanto riportato più specificamente, il noto gruppo inglese sarebbe pronto per il futuro a tagliare le emissioni riducendole del 60% e oltre già nei prossimi anni.
Sarà ovviamente fondamentale il progetto di elettrificazione che il gruppo sta portando avanti già da diverso tempo. Il progetto della riduzione dovrà portare quindi al prossimo 2030 a questa sensibile riduzione, con tutti i dettagli che sono stati condivisi dalla casa produttrice. Anche la progettazione, compresi i materiali e tutte le operazioni che riguarderanno la produzione e le catene di approvvigionamento, faranno la loro parte per raggiungere l’obiettivo.
“La sostenibilità è al centro della nostra strategia Reimagine, con l’obiettivo di raggiungere le emissioni zero di CO2 entro il 2039. Mentre passiamo dall’ambizione climatica all’azione, ora stiamo incorporando la sostenibilità nel DNA di Jaguar Land Rover per ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio lungo la nostra catena del valore. Gli obiettivi basati sulla scienza ci dicono quanto velocemente abbiamo bisogno di ridurre le nostre emissioni di gas serra.”