Jeep Avenger, partono gli ordini per il nuovo SUV

A partire dal 1 dicembre si aprono gli ordini sul mercato italiano per l'acquisto di Jeep Avenger, il nuovo B-SUV di casa Fiat

0
25

La Jeep Avenger, il nuovo B-SUV di casa Fiat, è ufficialmente ordinabile in Italia, Spagna, Germania, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Austria e Belgio. Nel mercato italiano e spagnolo sarà venduta sia la versione elettrica che quella endotermica. Si tratta di un successo già annunciato, poiché i dati forniti parlano già di oltre 10.000 prenotazioni.

Caratteristiche principali

Inizialmente, la prima Jeep elettrica, potrà essere venduta solo nella versione a trazione anteriore con motore elettrico di 400 Volt da 156 CV e 260 Nm, con una batteria al litio da 54 kWh. Presenta un’autonomia di circa 400 km , nel ciclo WLTP e supporta una ricarica rapida fino a 100 kW. Si ricarica con un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua oppure con un cavo Mode 3 da 11 kW in corrente alternata.

La versione endotermica presenta un motore a benzina 3 cilindri con 1,2 litri di cilindrata da 100 CV.

La nuova Avenger è lunga 4,08 metri e offre un’altezza da terra di 200 mm, con ruote grandi con pneumatici di 690 mm di diametro e cerchi diamantati da 18 pollici.

La Jeep presenta sei modalità di guida: Normal, Eco per una migliore autonomia, Sport, Snow per migliorare le prestazioni su sentieri innevati, Mud e Sand. Rispettivamente per ottimizzare le prestazioni su fango e terreni sabbiosi.

Nell’abitacolo sono presenti sedili riscaldati, luce ambientale e un touchscreen centrale da 10,25 pollici con Android Auto e Apple CarPlay.

Prezzi

Gli ordini inizialmente partiranno solo per l’allestimento 1st Edition e per quanto riguarda i prezzi, la Jeep Avenger a benzina avrà un costo a partire da 26.900 euro, mentre la versione elettrica costerà 39.500 euro.