Kia ha intenzione di diffondere una rete di ricarica rapida in giro per l’Italia, con l’obiettivo di portare avanti la sua iniziativa in collaborazione con MENNEKES e Eicom. L’idea sarà quella di creare una rete di ricarica con infrastrutture in luoghi strategici:
“La Via Elettrica è un progetto congiunto dal grande valore simbolico. La nostra azienda a livello globale sta evolvendo da costruttore automobilistico tradizionale a provider di servizi di mobilità elettrica, così come grande attenzione è riposta a tematiche di sostenibilità e decarbonizzazione dei processi industriali. L’inaugurazione che celebriamo quest’oggi volge lo sguardo in questa direzione, coniugando elementi che contribuiscono al riposizionamento del nostro brand all’interno del panorama automotive nazionale.”
Marco Di Carlo ha dichiarato quanto segue in qualità di amministratore delegato di MENNEKES Italia:
“La nascita di un progetto come quello de “La Via Elettrica” è l’esemplificazione massima di come oggi l’eMobility sia elemento imprescindibile nella costruzione della società del futuro. Un valore non solo in termini di sostenibilità ma anche di funzionalità, comodità e risparmio. Parole chiave sulle quali MENNEKES sviluppa costantemente soluzioni di ricarica sempre più complete, performanti, versatili, in totale coerenza con il suo motto Charge Up Your Day!“