Il nastro adesivo, WD-40 e fascette: il trio indispensabile per il fai-da-te
Le fascette, conosciute anche come cable ties, sono un alleato infallibile per interventi veloci e pratici quando non si hanno gli strumenti più appropriati a disposizione. Persino il rover Mars Perseverance, della NASA, le utilizza. In America, dove tutto si fa in grande, un’azienda ha deciso di realizzare la fascetta più grande possibile.
La fascetta più lunga e resistente al mondo
Cable Tie Link commercializza quella che si proclama la fascetta più lunga e potente al mondo. Con una lunghezza di 120 centimetri, è certamente considerevole, ma non si tratta solo di una questione di dimensioni. Questa fascetta, molto spessa, monta un meccanismo di bloccaggio di grande scala che, secondo l’azienda, può sostenere fino a 1.000 kg di coppia.

La stessa azienda sostiene che questa fascetta oversize sia ideale per usi industriali, officine, eventi e progetti creativi. Tuttavia, risulta difficile pensare a applicazioni pratiche per una fascetta così grande. Oltre alla robustezza e alla relativa non conduzione, la vera versatilità di questa fascetta sta nelle sue dimensioni ridotte, che permettono di inserirla facilmente in spazi ristretti, ideali per sistemare cavi e linee o, come dimostrato in alcuni casi, per sostituire i cuscinetti ruota.
Il prezzo e le possibilità di acquisto
Se hai un progetto di grandi dimensioni o semplicemente sei appassionato di oggetti di dimensioni fuori dal comune, le fascette da 120 centimetri sono disponibili al prezzo di 75 euro cadauna. La stessa azienda propone anche confezioni multiple: un
pack da 12 fascette o uno da 25 a 799,99 euro e 1.699,99 euro rispettivamente. Se una confezione di fascette standard è perfetta per lavorare sull’auto, questa da 120 centimetri è ideale per il garage più spazioso.
La notizia “Per i lavori impegnativi: la fascetta più grande al mondo lunga quasi 120 centimetri e dal prezzo di 75 euro” è apparsa originariamente su The Drive.

