Lamborghini al lavoro sulla guida autonoma di livello 4, obiettivo 2030

In casa Lamborghini ci starebbe lavorando tanto soprattutto per quella che è la guida autonoma di quarto livello, si lavora per portarla entro il 2030

0
65

Tante vendite e soprattutto un grande aumento del valore del brand: questi sono i risultati ottenuti da Lamborghini durante lo scorso 2021 nonostante la grande crisi che ha colpito il mondo dell’automotive.

Proprio per via di questi risultati ora il colosso può guardare al futuro con tanta fiducia, con i primi modelli ibridi in arrivo entro il 2023. Bisognerà aspettare intanto per quanto riguarda la prima Lamborghini elettrica, la quale dovrebbe arrivare intorno al 2028. Non ci sono tante informazioni riguardo a come sarà per forma e motore, ma di certo la casa del toro lavorerà come si deve.

Non si sarebbe spazio sufficiente, qui o intorno. Del resto, la fabbrica di batterie non dovrebbe servire solo la Lamborghini. A ogni modo, non ne so più di ciò che ha detto il nostro ad Duesmann.”

Durante gli ultimi giorni però si è parlato tanto anche di un altro aspetto molto interessante, ovvero quello che riguarda la guida autonoma. Secondo quanto riportato, Lamborghini avrebbe intenzione di equipaggiare le sue autovetture con la guida autonoma di livello 4 ma solo a partire dal prossimo 2030.

Le prestazioni Lamborghini resteranno tali, ma in un mondo così trafficato non possiamo rinunciare a una tecnologia del genere.