Lamborghini: parte l’asta che sancisce l’entrata del Toro nel mondo NFT

Dopo l'annuncio di voler entrare nel mondo degli NFT, Lamborghini parte con la prima asta in merito alla sua Space Key

0
128

Dopo averlo anticipato, visto il comunicato ufficiale da parte dell’azienda, Lamborghini entra a far parte ufficialmente del mondo degli NFT.

È infatti è partita la prima asta che consentirà a chi vi parteciperà di aggiudicarsi i primi 5 NFT (Non-Fungible Token) messi in palio. L’1 febbraio alle ore 16:00 dunque è partito l’asta, la quale terminerà domani 4 febbraio alle 19:50.

Per aggiudicarsi uno dei 5 NFT sarà necessario entrare sul sito creato per l’asta e registrarsi seguendo le istruzioni. Ricordiamo che in questo caso i token sono creati di materiale composito avanzato in fibra di carbonio. Tale materiale fu inviato nel 2019 sulla stazione spaziale internazionale al fine di verificarne il comportamento in quelle speciali condizioni.

Le immagini raffigurano il sollevamento dell’auto da terra in cinque momenti diversi, a pochi secondi l’uno dall’altro. I componenti, il motore, la trasmissione, le sospensioni e centinaia di dadi e bulloni schizzano via dal telaio dell’auto come la fiamma di combustione di un razzo. Potrebbe sembrare un’immagine generata da un computer, invece si tratta di un’opera creata interamente con elementi del mondo reale: l’artista ha rappresentato oltre 1500 singoli componenti di una vettura autentica. La fotografia della curvatura terrestre è stata realizzata inviando un pallone sonda dotato di una macchina fotografica al limite della stratosfera. L’artista ha quindi assemblato attentamente tutte queste immagini per raffigurare un istante artificiale.”