Maserati debutta in Formula E scegliendo ROKiT Venturi Racing

Maserati debutta nel campionato di auto elettriche scegliendo un partner speciale per la sua partnership, ecco tutti i dettagli

0
54

Domani si torna in pista e questa volta lo si farà a Roma, con la Formula E che scalda i suoi motori, anche se elettrici.

Proprio alla vigilia del grande evento, è arrivato l’annuncio di nuovi dettagli da parte di Maserati in merito all’arrivo proprio all’interno della nota competizione. Obiettivo è quello di tornare a gareggiare, soprattutto per quanto riguarda il campionato che comprende solo monoposto elettriche. È stata comunicata ufficialmente la partnership per questa nuova avventura, la quale comprenderà il team ROKiT Venturi Racing. Mercedes è stata dunque sostituita ufficialmente come fornitore da Maserati.

Queste le parole da parte di Davide Grasso, CEO di Maserati:

Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per Maserati. Siamo, infatti, spinti dalla nostra passione e dall’innovazione. E siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro. Con il Team ROKiT Venturi Racing abbiamo in comune la stessa determinazione, voglia di competere e di vincere sui circuiti di tutto il mondo.”