Maserati in Formula E: si torna ufficialmente al mondo delle corse nel 2023

Maserati debutterà ufficialmente nel prossimo 2023 nel campionato di Formula E, sancendo quindi il suo ritorno alle corse

0
125

E’ ufficiale il ritorno alle corse di Maserati. La casa del tridente porterà di nuovo le sue auto a spingersi al massimo entro il prossimo 2023, sfruttando quindi la finestra del campionato di Formula E.

Il tutto sarà possibile con la nuova gamma Folgore, la quale sarà messa su con modelli al 100% elettrici.

Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship, raggiungendo i nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portando il Tridente verso il futuro.”

Queste poi le parole da parte di Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E:

Siamo felici di dare il benvenuto a Maserati nel mondo del motorsport di classe mondiale. L’ABB FIA Formula E World Championship è l’apice delle corse elettriche. Rappresenta l’ambiente perfetto per i marchi automotive più dinamici, innovativi e ad alte prestazioni, il contesto ideale in cui dimostrare le proprie capacità tecnologiche e ambizioni sportive.”