Mercedes AMG GLC 2023: nuove foto, anticipazioni e specifiche del motore

Nuove foto leaks e informazioni sulla nuova gamma AMG GLC che sarà lanciata nel 2023

0
27

Secondo un nuovo rapporto, la gamma Mercedes GLC di nuova generazione, il GLC 43 e il GLC 63, arriveranno nel 2023.

Entrambe le varianti AMG utilizzeranno gli stessi motori a benzina a quattro cilindri delle auto di nuova generazione C 43 e C 63, ma il motore della 63 produrrà più di 500 CV. Secondo quanto riferito, il GLC 63 AMG di nuova generazione monterà il motore M139 da 2,0 litri con tecnologia ibrida plug-in.

Ci sono tre diversi sistemi da poter sfruttare: un turbocompressore elettrificato, un ISG e un motore rinnnovato. La versione migliore potrebbe arrivare nei primi mercati nell’estate del 2023. Mentre la coupé crossover e le varianti ad alte prestazioni del SUV sono state già confermate ufficiosamente tramite alcuni scatti trapelati in rete. Secondo le fonti, sarà presente anche l’allestimento top di gamma Mercedes-AMG GLC 63 con tecnologia ibrida plug-in.

mercedes

È ancora difficile dire se il SUV AMG GLC che abbiamo visto in alcuni scatti leak sia il GLC 43 o il GLC 63, a causa della mimetica che copre l’auto. Tuttavia, grazie a un rendering di TopElectricSUV, ora abbiamo un quadro più chiaro di cosa aspettarci.

Nuovo design e motore da oltre 500 CV

Il rendering prende spunto dagli scatti spia, grazie alle caratteristiche esterne della GLC recentemente svelate e la concept art creata per l’AMG GLC 63 PHEV. Con ciò, si prevede che il SUV top di gamma sfoggerà la caratteristica griglia anteriore Panamericana di AMG con uno sfondo nero lucido sul muso.

Versione che sarà accentuata dalla griglia inferiore a forma di A e affiancata da grandi prese d’aria sui lati con la stessa rete oscurata. Completano il modello i cerchi in lega e pneumatici ad alte prestazioni, oltre a grosse pinze dei freni rosse.

L’AMG GLC 63 dovrebbe essere messa in vendita entro l’autunno del 2022. Ad accompagnarla ci sarà un motore M139 da 2,0 litri con un propulsore ibrido plug-in che produce una potenza totale di oltre 500 CV.