Mercedes Benz Vans EQV: ecco il Van della casa a zero emissioni

Mercedes avrebbe esposto la sua nuova idea di mobilità questa volta all'interno di un van ad emissioni zero, ecco alcuni dettagli

0
136

All’interno del mercato degli autocaravan, Mercedes a tutta una sua filosofia ed una posizione ormai molto alta. Sono tante le persone che infatti conoscono benissimo la gamma del marchio stellato, il quale questa volta ha voluto dare prova di grande attualità con l’ultimo progetto che consiste nella nuovissima Mercedes Benz Vans EQV. 

Si tratterà di uno dei primi eCamper elettrici, il quale avrà la presenza di un tetto a soffietto, un’unità a letto nel vano posteriore e un modulo cucina nel vano bagagli. Queste le parole di Klaus Rehkugler:

Il mercato dei van è di importanza strategica per Mercedes-Benz Vans. Il nostro obiettivo è continuare a crescere in questo settore e svolgere un ruolo pionieristico in materia di innovazione e sostenibilità. Dal nostro punto di vista, una cosa è certa: il futuro è elettrico, anche per quanto riguarda il settore dei camper!”

Il celebre Classe V vede questa volta la sua variante elettrica, la quale viene proposta in due ulteriori varianti diverse tra loro. La EQV 300 e la EQV 250. Rispettivamente avranno una batteria da 90 e da 60, con un’autonomia da circa 340 km e da circa 220km.