Mercedes EQS 2027: Rivoluzione Elettrica Tra Efficienza e Stile

Mercedes EQS 2027: Rivoluzione Elettrica Tra Efficienza e Stile

Mercedes-Benz pronta al rinnovamento: scopri il nuovo EQS 2027

A un giorno dalla nostra prima pubblicazione in cui riportavamo il ritorno discreto negli Stati Uniti della gamma elettrica EQ di Mercedes-Benz, emergono nuove foto di paparazzi riguardanti il facelift del modello EQS previsto per il 2027. Le mascherature indicate che le modifiche visive interesseranno principalmente la parte anteriore e posteriore, mentre sono le novità tecniche, invisibili dall’esterno, a rendere il nuovo modello molto più competitivo.

Novità tecnologiche per la nuova EQS

La nuova EQS utilizzerà l’ultima evoluzione della piattaforma EVA di Mercedes, chiamata EVA2M, e sarà dotata di una architettura elettrica a 800 volt, motori elettrici eATS 2.0 più potenti e di una trasmissione a due rapporti sull’assale posteriore. Grazie a queste novità, ci si può attendere un incremento significativo dell’autonomia e dell’efficienza complessiva.

Prestazioni e autonomia migliorate

Questa evoluzione è particolarmente importante considerando che, nonostante la versione base EQS 450+ offra circa 630 km di autonomia stimata dall’EPA e uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, il modello non ha mai puntato principalmente sulla sportività. Le versioni di fascia superiore erano più rapide, ma a costo di un minore raggio di percorrenza.

Incremento nei tempi di ricarica e nuovi standard

La transizione a un’architettura a 800 volt dovrebbe anche ridurre i tempi di ricarica rapida. Restano ancora da chiarire alcuni dettagli, come l’eventuale introduzione di una porta di ricarica NACS integrata, che potrebbe evitare l’uso di adattatori. Mercedes-Benz si è già attivata a fornire gli adattatori necessari ai clienti, superando così alcune difficoltà riscontrate da altri produttori.

Design esterno: conferme e lievi aggiornamenti

Per quanto riguarda l’aspetto esterno, non ci si aspettano grandi rivoluzioni. La **EQS** ha un design morbido, a forma di fagiolo, senza linee dure o angoli acuti. Le novità potrebbero riguardare un leggero restyling della griglia frontale o del bumper, ma si tratterà comunque di modifiche contenute, lasciando da parte l’ispirazione al classico stile di **Bruno Sacco** per un possibile rinnovamento stilistico.

Considerazioni finali

Per rimanere aggiornati sulle novità di Mercedes-Benz, non esitate a condividere eventuali suggerimenti o anticipazioni con i nostri contatti. La nuova **Mercedes EQS 2027** si propone di puntare su efficienza e compatibilità con le tecnologie di ricarica più moderne, cercando di competere con i migliori nel segmento delle berline elettriche di lusso.

Bugatti Veyron, la versione da 1.341 CV mai nata
Auto

Bugatti Veyron, la versione da 1.341 CV mai nata

Bugatti avrebbe potuto realizzare una versione ancora più potente della Veyron La versione definitiva della Veyron avrebbe raggiunto i 1.341 cavalli di potenza oppure più.
Bugatti Veyron: l'hypercar da 1341 CV che non abbiamo mai visto
Auto

Bugatti Veyron: l’hypercar da 1341 CV che non abbiamo mai visto

Il progetto segreto di Bugatti: una Veyron ancora più potente avrebbe sfiorato i 1.340 CV Secondo quanto riportato da fonti di settore, l’ultima versione della ...

I migliori gadget per la tua auto

Il network