Mercedes indica la strada: così si arriva al futuro senza emissioni e in elettrico

Mercedes avrebbe presentato il suo progetto che include la lavorazione di materiali riciclati per quanto riguarda la produzione delle sue auto

0
100

Il futuro è sicuramente elettrico, anche secondo le ultime indicazioni pervenute durante questi anni. La volontà delle principali case produttrici è quella di adeguarsi alla grande, utilizzando veicoli che siano in grado di essere privi di emissioni.

Mercedes è una delle case più attente a questi aspetti, soprattutto per quanto riguarda il futuro e per quanto concerne le risorse soprattutto da riciclare, come materiali e batterie. Proprio per questo motivo il marchio tedesco di lusso avrebbe scelto di lavorare sui materiali riciclati in modo da utilizzare anche nuove risorse in armonia con la natura. Questo riguarda sia i materiali che sono visibili all’occhio umano sia quelli che non saranno visibili.

Gli interni saranno quindi prodotti con pelle sostenibile, requisito fondamentale che i fornitori dovranno rispettare per lavorare con Mercedes. Così come l’eliminazione di qualsiasi forma di deforestazione illegale. Ci sono inoltre ricerche in corso in casa Mercedes per quanto riguarda le alternative alla vera pelle, come ad esempio le fibre di cactus ho una replica di pelle di alta qualità in microfibra.

Sarà quindi maggiore la quantità di plastica nell’abitacolo, la quale verrà ottenuta dal riciclaggio chimico di pneumatici utilizzati o altri rifiuti di plastica.