Mercedes-Maybach firma una Classe S esclusiva in collaborazione con Virgil Abloh

È arrivata una versione esclusiva dell'ammiraglio di casa Mercedes con due firme di rilievo: c'è anche quella del compianto creatore di Off-White

0
61

Un nuovo gioiello è nato in casa Mercedes e questa volta è rappresentato da una versione esclusiva della sua ammiraglia, ovvero la nuova Classe S. A realizzare questo progetto è stata Mercedes-Maybach in concomitanza con il lancio di una Capsule Collection disegnata da Virgil Abloh, in collaborazione con Off-White.

L’auto in questione con ben 612 cavalli e 12 cilindri, è caratterizzata da colori abbastanza in usuali. Si tratta degli stessi scelti da Abloh per la Project Maybach di fine 2021. Nero ossidiana lucido e una tonalità sabbia: un mix davvero eccezionale che va a caratterizzare il lusso di questa esclusiva Classe S.

Anche all’interno sono presenti gli stessi abbinamenti cromatici, i quali caratterizzano al meglio i quattro posti presenti così come i pannelli delle porte, la plancia e il cielo. L’esclusività arriva anche con il logo Mercedes-Maybach e quello di Virgil Abloh sul tunnel centrale ricamato.

Anche la grafica del sistema infotainment MBUX è personalizzata apposta. Saranno 150 le persone a potersi portare a casa l’auto, ottenendo anche una scatola in legno con all’interno un modellino dell’auto in scala 1:18.