Mercedes Sustaineer, ecco nuove funzioni avanzate per il concept

Il famoso concept del furgone elettrico di Mercedes potrà beneficiare di alcune nuove aggiunte: ecco tutti i dettagli

0
18

In molti ricorderanno che nel 2021 Mercedes aveva annunciato un concept di un furgone elettrico. Quello che all’epoca fu chiamato Mercedes Sustaineer, sembrava essere stato dimenticato in questi mesi ma a quanto pare gli ingegneri stavano solo lavorando sul prototipo per aggiungere delle nuove tecnologie avanzate. Sono state infatti introdotte nuove soluzioni, quattro per la precisione, le quali offriranno più qualità della vita e sicurezza di guida in città. Inoltre sarà protetto anche il clima insieme ad un occhio per la conservazione delle risorse e per la salute e sicurezza dei conducenti.

Ci sono infatti i nuovi elementi riscaldanti, funzione mobilisation, applicazione Driver Coaching e infine anche serrande automatiche del radiatore. Queste ultime si chiuderanno da sole a partire da una velocità di 60 km/h, in modo da ridurre ogni resistenza all’aria.

Mercedes comunica infatti quanto segue proprio in merito al concept e alle sue novità:

Oltre al sedile, al volante e alla cintura di sicurezza, anche le superfici della porta del conducente, del vano piedi e del rivestimento del piantone dello sterzo possono essere riscaldate elettricamente nel furgone. Gli elementi riscaldanti di superficie a corto raggio sono costituiti da un rivestimento in argento-carbonio elettricamente conduttivo stampato su un tessuto non tessuto. In virtù delle elevate temperature superficiali, il comfort termico è assicurato dal calore radiante vicino al corpo, migliorando notevolmente l’efficienza termica dell’impianto di riscaldamento. C’è un altro vantaggio rispetto al normale riscaldamento degli interni dei veicoli in inverno, dove gli interni si raffreddano in modo relativamente rapido durante le operazioni di scarico: le superfici rimangono calde.

Si tratta quindi di grandi novità che permetteranno al concept di poter diventare realtà nel più breve tempo possibile.