Michelin lancia due pneumatici specifici su misura per la Ferrari 296 GTB

Michelin Lancia due pneumatici su misura per la nuovissima Ferrari 296 GTB: ecco le loro caratteristiche principali per la supercar

0
81

Michelin ha creato due pneumatici su misura e specifici per la nuovissima Ferrari 296 GTB. Essendo fornitore ufficiale, si è occupato con cura dell’utilizzo prevalentemente stradale e anche perché circa le performance migliori in pista. Ecco dunque il Michelin Pilot Sport 4S K1 e il Michelin Pilot Sport Cup 2R K2. 

Queste sono le specifiche tecniche:

  • Anteriore: 245/35ZR20 (95Y) XL TL PILOT SPORT 4 S K1
  • Posteriore: 305/35ZR20 (107Y) XL TL PILOT SPORT 4 S K1
  • Anteriore: 245/35 ZR20 (95Y) XL TL PILOT SPORT CUP 2 R K2
  • Posteriore: 305/35 ZR20 (107Y) XL TL PILOT SPORT CUP 2 R K2

Questo pneumatico fornisce all’auto un ottimo equilibrio tra grip, controllo e piacere di guida, coadiuvati dall’eccellente durata chilometrica. Il battistrada è realizzato con diverse mescole di gomma. Questa tecnologia, portata all’estremo, combina quattro diverse mescole (due all’anteriore, due al posteriore) per fornire elevata aderenza e precisione di guida sull’asciutto, oltre ad un’eccellente sicurezza anche sul bagnato.”

Beneficia di una speciale mescola di gomma composta da elastomeri funzionali, che rende il materiale più omogeneo. Il risultato è un altissimo livello di aderenza sull’asciutto che consente velocità in curva molto elevate, combinato con un’eccellente stabilità ad alta velocità, una migliore resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.”