Mobileye: negli USA una nuova navetta a Guida Autonoma entro il 2024

Il prossimo 2024 dovrebbe essere l'anno del lancio di una nuova navetta a guida autonoma da parte di Mobileye negli Stati Uniti

0
95

Da ormai diversi mesi si spinge tanto su quello che è lo sviluppo della guida autonoma, il quale va avanti grazie al lavoro in congiunta di più società che stanno pian piano arrivando anche ad annunciare i primi servizi che si occuperanno di trasporto automatizzato. Questi saranno lanciati nei prossimi anni, almeno secondo quanto fa sapere una delle aziende più produttive nel settore che è Mobileye.

L’azienda di Intel è arrivata a sviluppare soluzioni di guida autonoma davvero interessanti, annunciando anche collaborazioni con aziende come Benteler EV Systems e Beep per arrivare a sviluppare una strategia che sia perfetta per la realizzazione di navette con guida autonoma di livello 4.

Si tratterà di mezzi che si dedicheranno al trasporto dei passeggeri, le quali stando a quanto riportato dovrebbero arrivare con 12 o 14 posti. Il 2024 sembra essere l’hanno designato per il debutto ufficiale in territorio statunitense. Questi particolari mezzi autonomi potranno circolare solo in zone ben precise dove c’è un limite di velocità pari a circa 56 km/h. 

L’obiettivo è lanciare su strada almeno 100 esemplari durante il primo anno per poi ad averne 10 o 15.000 in tutto il mondo. Non esistono ancora dettagli in merito al resto delle specifiche o dei programmi, ma ben presto di sicuro ci saranno aggiornamenti importanti.