La nuova 777 hypercar sta per fare il suo debutto dinamico negli Emirati Arabi, con eventi programmati ad Abu Dhabi e Dubai dal 13 al 16 dicembre. Il 13 sarà protagonista sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, mentre il 15 e 16 sarà al Dubai Autodrome.
Insieme alla supercar, verrà svelato il “777 A.I. Racing Virtual Coaching”, un innovativo sistema che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni del pilota in pista, fornendo dati in tempo reale e personalizzabili attraverso sette monitor posizionati nella vettura.
Il progetto della 777 hypercar, ideato dall’imprenditore Andrea Levy in collaborazione con nomi importanti come Dallara per il telaio, Umberto Palermo per il design e Gibson Technology per il motore, si caratterizza per un telaio in carbonio omologato FIA, in grado di generare un carico di 2.100 kg a 370 km/h, con un’accelerazione laterale da 3,5 a 4 g e un peso di 900 kg.
Il motore V8 aspirato da 4.500 cc sviluppa 800 CV e può essere alimentato con l’e-fuel, consentendo alla 777 hypercar di ottenere prestazioni straordinarie, con un tempo stimato di 1’33’’ sul circuito di Monza e producendo solo 7 esemplari ad un prezzo di circa 7 milioni di euro.