A Taste of Italy on Wheels: The Ultimate Gelato Van Experience in the UK!

0
166

La Fiat 500 elettrica ha subito una trasformazione sorprendente: è diventata una gelateria, ma non una qualunque, bensì la gelateria più piccola del mondo. La divisione britannica del marchio italiano ha presentato la Fiat 500e Gelateria Edition, una versione particolare della 500e Cabrio che porterà il gelato nelle città del Regno Unito.

Con un tocco italiano, il tradizionale furgone dei gelati diventa itinerante, portando un assaggio della dolce vita per le strade britanniche.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, questa gelateria ambulante è in grado di servire fino a 300 gelati al giorno, grazie a congelatori a doppia batteria capaci di immagazzinare 30 litri di gelato. La cosa sorprendente è che questa gelateria non produce emissioni, a differenza dei vecchi furgoni dei gelati alimentati da motori diesel, che erano altamente inquinanti. Molte città come Camden, Greenwich e Westminster City hanno addirittura vietato la circolazione di furgoni dei gelati a motore a combustione, e entro il 2024, 14 città del Regno Unito avranno le Ultra Low Emission Zone (ULEZ), compresi tutti i quartieri di Londra a partire dal prossimo 29 agosto.

La 500e Gelateria Edition non passerà inosservata, infatti al suo arrivo riproduce motivetti operistici italiani. E se desiderate gustare il gelato comodamente seduti, non preoccupatevi: l’auto è dotata di sedie a sdraio integrate.

Il design della 500e Gelateria Edition richiama lo stile italiano degli anni ’50, con una carrozzeria bicolore bianco-azzurro. Per lasciare più spazio di manovra al gelataio che serve i clienti, i sedili passeggero e posteriori sono stati rimossi. Per affrontare il caldo estivo, il tettuccio in tessuto può essere alzato per fare ombra all’inserviente e al gelato. All’interno dell’auto, sempre in tinta, si trovano i congelatori e un mobiletto per contenere coni, vaschette e cucchiai.

Articolo precedenteHyundai Kona Electric: Una nuova era di mobilità sostenibile prende vita in Europa
Prossimo articoloSperimenta il futuro dell’interazione con il rivoluzionario display OLED di Samsung: il lettoreMINI Interaction Unit
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.