Il 2025 si preannuncia come un anno intrigante per Audi. La Casa dei Quattro Anelli ha svelato di recente una serie di nuovi modelli affascinanti, molti dei quali saranno disponibili in concessionaria nei primi mesi dell’anno a venire.
Oltre alle vetture elettriche A6 e-tron e Q6 e-tron (anche in versione Sportback), sono attese le nuove generazioni di Q5 e A5 (erede dell’A4), insieme alla A7.
La nuovissima Audi Q5, già ordinabile presso tutte le concessionarie, si caratterizza per un design rinnovato, una tecnologia più avanzata e motori più efficienti, sia a benzina che diesel, con versioni ibride plug-in che arriveranno entro il 2025.
La terza generazione del SUV di Ingolstadt presenta la rivoluzionaria piattaforma Premium Platform Combustion (PPC), che migliorano maneggevolezza e comfort grazie alle nuove sospensioni e al nuovo sterzo progressivo. Il design esterno evolve con linee più sinuose e fari Matrix LED, mentre gli interni vantano schermi OLED curvi e un sistema di infotainment basato su Android Automotive OS.
La gamma motori attuale comprende un 2.0 TFSI e un 2.0 TDI da 204 CV, oltre a un 3.0 V6 TFSI da 367 CV riservato alla SQ5. Tutti i motori sono abbinati a un cambio automatico a doppia frizione S-Tronic e trazione integrale, con alcune versioni disponibili anche con trazione anteriore. I prezzi partono da 62.250 euro e arrivano fino ai 90.000 euro per la SQ5.
Nel 2025 è previsto il debutto della versione Sportback con tetto inclinato e una linea più sportiva (senza modifiche ai motori).
Come puoi vedere, l’anno prossimo sarà ricco di novità per Audi, con la presentazione di modelli all’avanguardia e tecnologicamente avanzati che non mancheranno di stupire gli appassionati del marchio dei Quattro Anelli.