Categories: News

Audi RS7 Sportback: il grande ritorno del mostro da 600 CV

Audi RS7 torna alla grande nella sua versione Sportback equipaggiata con motorizzazione d’avanguardia che garantisce ben 600 CV in modalità mild-hybrid. Scopriamole in anteprima nel giorno del suo debutto ufficiale.

 

Audi RS7 Sportback è mostruosa con il suo nuovo motore ed un look invidiato da tutti

La seconda vettura delle sei super sportive RS della compagnia tedesca debutterà sul mercato entro fine anno. Si apre il sipario su una berlina che condivide motore, meccanica ed equipaggiamenti con la sorella maggiore RS6 Avant di cui abbiamo già avuto modo di parlare in un’occasione precedente.

Sembra un’auto cattiva con un frontale che trasmette dimensioni importanti in linea con l’estetica della R8. Le fiancate sono possenti e muscolose e potano la  larghezza complessiva di questa RS 7 Sportback a ben 4 cm in più rispetto al modello precedente. Il modello che si vede nella foto di apertura del post descrive un equipaggiamento in carbonio e tinta Black con finiture in materiale composito e in nero lucido, logo compreso. I cerchi da 22 pollici sono enormi e seguono la linea elegante dei fari matrix LED che, nella parte inferiore, montano anche il modulo per la tecnologia laser. Cambia anche il posteriore, dove adesso i due terminali di scarico ovali sono incorniciati da una finitura a contrasto che segue il profilo dell’estrattore.

Al suo interno vi è una plancia ad alto contenuto tecnologico, con un infotainment moderno che gestisce ogni aspetto della modalità guida. La cura riposta nella zona interna dell’abitacolo è esemplare e si accosta al feeling ed al look delle ricercate auto della serie RS. Sul volante adesso c’è il nuovo pulsante RS Mode, una scorciatoia che permette di andare a selezionare le modalità di guida personalizzate RS1

e RS2.

Il sistema frenante è lo stesso della Lamborghini Urus con pinze e cerchi carboceramici da 440 mm davanti e 420 dietro, i più grandi attualmente sul mercato. Offre quattro ruote sterzanti, le sospensioni adattive sportive optional e il sistema automatico di smorzamento del rollio.

Il motore è un V8 biturbo TFSI da 4.0 litri che garantisce 600 CV e 800 Nm di coppia disponibile tra i 2.050 e i 4.500 giri. da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi con velocità massima di 305 Km/h nelle serie top di gamma. La tecnologia mild hybrid con sistema a 48 V recupera fino a 8 kW di potenza sfruttando le decelerazioni e immagazzinandoli in una batteria agli ioni di litio specifica. A motore spento si viaggia perciò tra i 55 e i 160 km/h per un tempo massimo di 40 secondi con un risparmio netto di 0,8 litri di carburante ogni 100 km (circa 7 km in più ogni 100 percorsi).

Redazione

Recent Posts

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

19 minuti ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

43 minuti ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

1 ora ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

2 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

3 ore ago

Scopri come 60mila italiani potrebbero ricevere fino a 1.100 euro a causa del Dieselgate di Volkswagen

Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…

3 ore ago