Audi S3: Il restyling che porta la potenza alle stelle

0
1

Audi ha deciso di dare un’anteprima del restyling della sua sportiva S3, che verrà ufficialmente presentata nel secondo trimestre del 2024. La casa automobilistica ha svelato alcune delle innovazioni tecniche del nuovo modello, evidenziando i miglioramenti apportati per aumentare il piacere di guida. Inoltre, ha condiviso delle immagini della sportiva, anche se ancora camuffata per nascondere le modifiche al design.

Il motore è stato ulteriormente perfezionato per fornire maggiore potenza e coppia, con il quattro cilindri 2.0 TFSI in grado di erogare 333 CV e 420 Nm di coppia, con prestazioni che consentono all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

L’auto è dotata di trazione integrale quattro e adotta la tecnologia torque splitter, che permette di distribuire la coppia tra le ruote posteriori in modo completamente variabile, migliorando il dinamismo della vettura. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select integra il programma dynamic plus, che favorisce un comportamento sovrasterzante.

Nel complesso, il restyling della S3 presenta miglioramenti significativi sia a livello di motore che di assetto, rendendola una sportiva ancora più eccitante da guidare.

Articolo precedenteLa “mezza Panda” dei Carmageddon: l’auto più bassa al mondo vince il Guinness World Record
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.