Caccia alla velocità estrema: la Lamborghini Urus Performante della Polizia sfreccia fino a Capo Nord!

0
7

La Lamborghini Urus Performante della Polizia di Stato sta partendo per un’avventura verso Capo Nord insieme all’associazione Juppiter. Questo viaggio, chiamato “pionieri della Carovana dei Talenti”, coinvolge ragazzi diversamente abili, educatori e giovani talenti con l’obiettivo di raggiungere il punto più settentrionale dell’Europa.

L’iniziativa, che ha preso il via da Civita di Bagnoregio il 19 giugno 2024, vede coinvolti 5 ragazzi con disabilità, 5 giovani talenti e 5 esperti di comunicazione che attraverseranno l’intero Continente europeo fino alla meta.

A bordo della spettacolare Lamborghini Urus Performante viaggi il personale della Polizia di Stato, equipaggiato con tutto il necessario per garantire assistenza medica in caso di bisogno. Questa preziosa vettura sarà seguita da altri 11 conducenti appartenenti all’Associazione nazionale autieri d’Italia, insieme a educatori, psicologi e il presidente di Juppiter Salvatore Regoli, che ha ideato il progetto.

La Lamborghini Urus Performante è dotata di un potente motore V8 biturbo da 666 CV e 850 Nm di coppia, rendendola un’auto velocissima con prestazioni eccezionali. Questo veicolo, sesto ad essere consegnato alla Polizia, simboleggia una collaborazione duratura tra il marchio Lamborghini e le forze dell’ordine italiane.

Articolo precedenteIl magico canto del V12: quando la potenza si fonde con la musica
Prossimo articoloDR Automobiles multata dall’Antitrust: una sanzione da 6 milioni di euro
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.