Carlos Tavares suggerisce di limitare i costi per migliorare la Formula 1

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, a Imola ha suggerito di limitare i costi per rendere lo spettacolo della Formula 1 sempre più interessante

0
234

Proprio in occasione della gara di Formula 1 a Imola, il CEO di Stellantis Carlos Tavares a parlato con i giornalisti per parlare dei brand di auto disponibili per il Circus ma anche di alcune innovazioni possibili.

Si è parlato anche del futuro della collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber:

“Non sarà un processo complicato – situazione confermata da Imparato – ci sono due aspetti che valuteremo: risultati e ritorno economico”.

Le conferme sono poi arrivate anche dallo stesso Taváres:

Quando sono stato nominato CEO di Stellantis Alfa Romeo era già presente in F.1. Ho visto che ci sono possibilità di crescita della collaborazione con due dinamiche positive. La prima riguarda i risultati sportivi, la seconda noi vediamo una possibilità di sviluppare la conoscenza di Alfa Romeo nel mondo. Alfa è uno dei marchi premium presente nei principali tre mercati mondiali, USA, Europa e Cina. Alfa Romeo ha bisogno di farsi conoscere e rinforzare la propria conoscenza nel mondo e la F.1 è un mercato globale con una vetrina mondiale e noi vogliamo sfruttare questa piattaforma per incrementare la conoscenza di Alfa Romeo nel mondo. Abbiamo bisogno di incrementare i risultati commerciali, compito del CEO Jean Philippe Imparato, e di farlo in maniera significativa e c’è una relazione stretta fra il migliorare i risultati sportivi derivanti dal motorsport, quelli commerciali e aumentare nel contempo la conoscenza del marchio a livello mondiale“.

 

Articolo precedenteFormula 1: Lando Norris celebra il suo podio dietro alle Red Bull a Imola
Prossimo articoloVersteppen e la doppietta a Imola: la Red Bull primeggia e merita