Dall’e-bike alla motoslitta: scopri il kit che trasforma la tua bici elettrica in un’avventura invernale

0
20

L’inverno rappresenta il momento perfetto per gli amanti di sport invernali e avventura in montagna. Tra le attività che possono essere svolte nel periodo invernale, c’è la possibilità di esplorare le montagne a bordo di una bicicletta elettrica appositamente adattata per trasformarsi in una sorta di motoslitta elettrica a pedali.

Questo è reso possibile grazie a un kit appositamente progettato che è in vendita su Alibaba a un prezzo accessibile di circa 500 euro. Questo kit include un motore elettrico da 2.000 watt alimentato a 48 volt, un sistema di propulsione a cingoli al posto della ruota posteriore e un pattino al posto della ruota anteriore. In alternativa, è possibile scegliere un motore da 1.000 watt. Tuttavia, è importante notare che la batteria non è inclusa nel kit e dev’essere quella della e-bike originale.

La bici-motoslitta non utilizza i pedali per muoversi, ma invece si ha un comando azionabile al manubrio e un freno a disco vicino al motore elettrico. In alternativa, la Jinhua Youlianqi offre anche la possibilità di acquistare una motoslitta-bici completa a partire da 900 a 1.300 euro circa.

La società afferma che in entrambe le opzioni offrono la possibilità di personalizzazione, e su Alibaba è possibile acquistare anche più di un mezzo a prezzi scontati.

Articolo precedenteSegui l’evento in diretta: l’emozione del momento dal comfort di casa tua
Prossimo articoloScopri i difetti della Red Bull RB19: cosa è andato storto nella stagione di Formula 1
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.